Roma 20/01/2020 – Corso di formazione “DAL LAVORO ALLA PENSIONE”

AVVISO IMPORTANTE 

Considerato l’altissimo numero di richieste di partecipazione abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni un giorno prima del previsto. Visto che molti colleghi e scuole sono rimaste fuori, stiamo valutando la possibilità di replicare il seminario per  le scuole di Roma e delle provincie del Lazio.
Per questo motivo invito tutti gli interessati  che non sono riusciti ad iscriversi  a non venire direttamente lunedì mattina 20 gennaio presso il liceo Tasso  pensando  di poter  partecipare comunque. Il numero delle iscrizioni ha superato la capienza dei posti  (e confidiamo sul  trand  fisiologico delle assenze)  e non potremo consentire a nessun altro di accedere al seminario. A tutti coloro che hanno effettuato bonifici e mandati senza aver fatto la prenotazione, verranno rimborsati  i contributi versati. A  tale proposito invitiamo subito a chiedere la restituzione scrivendo  intestatari e l’IBAN sulla mail: adisitalia.eu@gmail.com .

Grazie per la collaborazione!
Lo staff dell’ADIS

CORSO DI FORMAZIONE

DAL LAVORO ALLA PENSIONE

Gli adempimenti delle segreterie scolastiche

Lunedì 20 gennaio 2020  dalle ore 09,00 alle ore 14,00
Presso il Liceo Ginnasio Statale “T.TASSO”
Via Sicilia 168 – 00187 Roma


09,00 Accoglienza partecipanti e registrazione presenze
09, 30 PRESENTAZIONE DELL’INCONTRO e INTRODUZIONE AI LAVORI  a cura dell’ADIS e di NOIDsga

Intervento di FRANCESCO MARCATO   – Dsga IIS “A.Righi” di Taranto – Formatore Nazionale Proteo Fare Sapere; -e- Tutor MIUR

  • COME SI DETERMINA L’ANZIANITA’ CONTRIBUTIVA (PENSIONISTICA) DI UN DIPENDENTE: cenni sui: riscatti (DPR 1092/73) – ricongiunzioni- (L 29/79 e 45/90) – Sistemazioni contributive, Totalizzazioni, BUONUSCITA /TFR (DPR1032/73 DPCM 20/12/99 Espero a che serve?)
  • COSA DEVONO FARE LE SEGRETERIE IN MERITO ALLE DENUNCE CONTRIBUTIVE: adempimenti di iscrizione nuova matricole e utilizzo del Sito Inps; Individuazione dei compensi da comunicare dal 2013 ad oggi; esempi di UNIEMENS con modalità di integrazione e spedizione all’INPS dal 2013 ad oggi; norme per evitare le sanzioni ed eventuali contenziosi
  • COME SI VERIFICA LA PROPRIA POSIZIONE CONTRIBUTIVA INPS:  passweb – Lista PosPa- come si comunica con l’INPS (domande, ricorsi, correzioni, integrazioni); come influisce la prescrizione quinquennale e quali gli scenari futuri in caso di non adempimento
  • CARRIERA E PENSIONI: relazione tra Ricostruzione carriera e adempimenti pensionistici; come si aggiornano le posizioni stipendiali dei dipendenti, carriera delle figure atipiche (docenti religione, co.co.co., parasubordinati, ecc.)
13,30 QUESITI
14,00 Consegna attestati e FINE LAVORI

NOTA BENE: l’adesione al seminario di effettua esclusivamente mediante la compilazione dell’apposito format sul sito dell’Associazione: www.adisitalia.net, seguendo le istruzioni:

  1. compilare un solo format per ogni iscrizione;
  2. il contributo spese /quota associativa è fissata in €. 20,00 + €. 2,00 da versare e indicare, allegando la copia della ricevuta di versamento, al format di iscrizione. Per gli iscritti all’ADIS del 2019 (o A.S.2018/2019) la partecipazione, come sempre, è in questo caso indicare la qualifica di socio ADIS e allegare ricevuta di versamento della quota versata nel 2019.
  3. Il versamento, con causale: DAL LAVORO ALLA PENSIONE, potrà essere effettuato con bonifico bancario: IBAN IT19T0832703267000000000566 intestato a ADIS –  Codice fiscale ADIS: 97520580586.

Per problemi organizzativi  non sarà consentito il pagamento in loco  se non in casi  eccezionali motivati  . In questo caso  barrare nel format di iscrizione la casella “Voglio pagare in loco il giorno del corso”.

LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 12,00 DEL GIORNO 16 gennaio 2020.

I posti disponibili per il seminario sono 180; saranno accolte pertanto, le adesioni nell’ordine di arrivo e con precedenza per gli iscritti all’Associazione. Il Seminario rientra nelle attività di formazione previste dalla D.M. 2016

Informativa Privacy: Ti informiamo, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del Decreto Legislativo 10/8/2018, n.101 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, che i dati forniti, potranno formare oggetto di trattamento nella misura necessaria per il perseguimento degli scopi previsti dallo Statuto dell’ADIS nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività dell’Associazione. Ti informiamo altresì che in relazione ai predetti trattamenti potrai esercitare i diritti presso la nostra sede in Viale Palmiro Togliatti, 1161 – 00155


 

Iscriviti all’evento

Iscrizioni chiuse.

Allegati