Costituzione rete per convenzione di cassa quadriennio 2016/2019

Ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi

 Ai Dirigenti Scolastici

Oggetto: Costituzione rete per convenzione di cassa quadriennio 2016/2019


“Convenzione di Cassa in rete”

Cari Colleghi

Il   giorno 21 dicembre 2015 presso il Liceo Ginnasio T. Tasso di Roma si è tenuta la prima riunione per la costituzione della rete per le procedure di gara e affidamento della  Convenzione di cassa in rete 2016-2019.

Hanno partecipato all’appuntamento promosso dall’ ADIS (Associazione dei Direttori delle istituzioni scolastiche) circa 70 scuole interessate a partecipare alla costituenda Rete di Scuole il cui obiettivo è quello dell’acquisizione in forma congiunta del servizio di cassa, per il quadriennio 2016/2019. Il capofila del progetto sarà il Liceo Ginnasio Statale “T.TASSO” di Roma che ha già coordinato la rete precedente di scuole per la Convenzione di Cassa per gli anni 2013-2016.

E’ stato presentato il cronoprogramma delle attività che saranno poste in essere a partire dal mese di gennaio 2016.

Le istituzioni scolastiche interessate ad aderire alla rete  e quindi al progetto per la gestione in forma aggregata del Servizio di Cassa  per il quadriennio 2016-2019, sono invitate a  presentare  la propria pre-adesione  attraverso una comunicazione, sottoscritta dal dirigente scolastico,  che dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica convenzionedicassainrete@gmail.com entro e non oltre il 15 gennaio 2016, con l’indicazione del nome della scuola, dell’indirizzo  e del codice meccanografico. In seguito, dovrà seguire  la delibera del Consiglio d’Istituto  e tutte le comunicazioni che verranno richieste .

Si  ringrazia per la collaborazione

Saluti cordiali

Roma 4 gennaio 2016

             La Presidente ADIS

         Maria Rosaria Tomassi