Il 16 giugno us, come annunciato, abbiamo incontrato l’Avv. Francesco Americo in merito all’iniziativa in atto da parte della FLCgil presso la Commissione europea.
Numerosi i partecipanti che insieme all’Associazione hanno chiesto spiegazioni, chiarimenti e prospettive su questo ulteriore tentativo di ottenere il pieno riconoscimento dell’anzianità di servizio per tutti i Responsabili amministrativi che dall’anno 2000 sono stati inquadrati e “temporizzati” nel nuovo profilo di Direttore dei servizi generali e amministrativi, una volta esaurite sfavorevolmente le strade dei ricorsi “nazionali” con le decisioni della Corte suprema di Cassazione prima e per ultimo della Corte dei conti a sezioni riunite (caso Abruzzo).
Al termine dell’incontro abbiamo deciso, valutata positivamente l’iniziativa, di mettere a disposizione dei “vecchi” e nuovi iscritti all’Associazione:
1) Il testo della denuncia generale alla Commissione europea da parte del sindacato
2) Il file editabile* per la denuncia individuale dei colleghi in servizio
3) Il file editabile* per la denuncia individuale dei colleghi in pensione
I files* (pdf) sono editabili e da compilare, riempiendo i campi evidenziati, con i pochi dati richiesti: sostanzialmente l’anzianità effettiva alla data del 1/9/2000 e la differenza con quella riconosciuta nel decreto Miur di inquadramento alla stessa data con il sistema della temporizzazione e infine da firmare (non serve autentica).
Il/i files (per i pensionati e coloro ancora in servizio) possono essere utilizzati sia singolarmente che sottoscritti da più persone.
Una copia deve essere inviata al più presto alla Commissione europea e un’altra inviata all’Associazione che farà da tramite con il Sindacato; con accordo con quest’ultimo non è previsto alcun costo per gli iscritti all’ADIS.
L’indirizzo della Commissione europea è: Segretario generale B-1049 Bruxelles BELGIO
E’ possibile anche l’invio a mezzo fax al numero: 003222964335
Per l’invio all’ADIS utilizzate la posta elettronica: adisitalia.eu@gmail.com
Abbiamo previsto anche una data per incontrarci di nuovo e raccogliere le denunce individuali e collettive per un possibile invio cumulativo.
Non appena ricevuta conferma della disponibilità della sede ne daremo avviso: la data probabile è mercoledì 6 luglio pv (da confermare).
Roma 18/6/2016
ADIS
Materiale disponibile per il download:
